Tutto sul nome JEAN PIERRE

Significato, origine, storia.

Il nome Jean-Pierre è di origine francese e significa "Dio crea". Esso è composto dai due nomi francesi Jean, che significa "Dio", e Pierre, che significa "pietra".

Il nome Jean-Pierre è stato molto popolare nel passato, soprattutto in Francia e in Canada. Tuttavia, il suo uso è diminuito nel corso del tempo e oggi non è più uno dei nomi maschili più diffusi.

L'origine del nome Jean-Pierre si perde nella notte dei tempi e la sua storia è strettamente legata a quella della cultura francese. Si tratta di un nome tradizionale che è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, tra cui il filosofo Jean-Jacques Rousseau e l'astronomo Jean-Pierre Lagrangione.

Oggi, il nome Jean-Pierre è ancora portato da alcune persone in Francia e in Canada, ma è diventato meno comune rispetto al passato. Tuttavia, esso rimane un nome di grande bellezza e significato che è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia.

Vedi anche

Francese
Francia

Popolarità del nome JEAN PIERRE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Jean Pierre mostrano un aumento costante nel corso degli anni in Italia. Nel 2000 sono stati registrati solo 10 nascite con questo nome, ma due anni dopo, nel 2001, il numero è aumentato a 16. Tuttavia, nel 2008, il numero di nascite per il nome Jean Pierre è diminuito a soli 8.

Nel complesso, dal 2000 al 2008, ci sono state un totale di 34 nascite registrate in Italia con il nome Jean Pierre.